DIY: Bracciale con nappine colorate.

09:44:00

Vi propongo un altro semplicissimo DIY su come realizzare dei carinissimi bracciali con perline e nappine.
Nel classico outfit che si rispetta,non può di certo mancare una collana adatta (di cui vi ho parlato qui) ma neanche la presenza di bracciali adatti è da sottovalutare,poiché questi,sebbene siano solo dettagli,influiscano molto in un completo.
Io non ho mai avuto dei bracciali preferiti.
Da quando sono piccola,ho sempre indossato qualsiasi bracciale perchè li adoro tutti.
Ricordo che avevo perfino creato una grandissima scatola con tutto il materiale per crearmeli da sola.
Amavo farli per me di tutti i colori e sopratutto amavo regalarli alle mie amiche.
Ad oggi,non sono molto cambiata anche se i miei gusti non sono più quelli di una bimba di cinque anni.

Per creare di sana pianta un bracciale con le nappine,ovviamente,dobbiamo prima realizzare quest'ultime,e come si fa?ve lo spiegherò subito qui sotto.

1. Prendete,come ho fatto io,il filo che si abbina al colore delle perline che avete scelto per il vostro bracciale.
Al posto delle perline ho scelto delle pietre verdi che si comprano a fili,come quello che vedete nella foto.

2.Prendete un cartoncino abbastanza duro,potete ricavarlo dalle scatole delle scarpe o da quelle dei detersivi in polvere.

3.Ritagliate il cartoncino in due piccoli quadrati uguali.
Dopo tagliate le estremità del cartoncino nella parte superiore,come vedete nella foto,stando attenti a lasciare il pezzo centrale intatto.
(quello sarà lo spazio dove passeremo il filo per fare il nodo.)

4.Arrotolate il filo attorno al cartoncino e quando avrete ottenuto lo spessore che desiderate,tagliate il filo.


5.Passate il filo in mezzo alle parti che abbiamo tagliato all'inizio e fate un nodo, così da fermare i fili una volta tagliata la parte finale della nappina.
dopo aver fatto il nodo e dopo aver tagliato la parte finale della nappina,vi basterà tirare via il cartoncino.
 Quando sarà finalmente pronta,potrete unirla al bracciale che avete realizzato,utilizzando una pinza e i piccoli cerchietti nella foto.
Dovrete allargare il piccolo cerchio con la pinza e una volta che lo avrete fatto passare in mezzo ai fili della parte superiore della nappina,potrete unirlo all'elastico del bracciale.
Sempre con la pinza vi preoccuperete della chiusura di quest'ultimo,che deve essere perfetta,altrimenti rischiereste di perdere il ciondolo.

Questo è tutto!
Oltre il bracciale che ho realizzato ,per questo piccolo tutorial, ne ho fatto un altro sulla tonalità del rosa.
Ho intenzione di farlo in ogni tonalità ma oggi ho utilizzato i colori che mi piacevano di più.
Insieme al bracciale ho creato anche la coppia di orecchini abbinati,ma ho dimenticato di scattare foto mentre lo facevo,ero troppo applicata haha
                                                 Grazie per aver letto il post,un bacione!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ecco che adesso avrò casa piena di nappine. Io ti adoro donna 😘❤

    RispondiElimina