Tinte o rossetti:qual è la differenza?

08:33:00



Di questi tempi,tra miliardi di nuovi prodotti riguardanti la cosmetica, è diventato facilissimo confondere un prodotto per un altro.
Lo sbaglio più comune,tra le ragazze,è confondere le TINTE con i ROSSETTI,quindi oggi ho deciso di fare un po' di chiarezza.
Il ROSSETTO è più cremoso rispetto alla tinta ed esiste in diversi finish (cremoso,opaco,lucido) ,in genere si applica e va via in modo omogeneo,la durata,però,non è facile da stabilire,ci sono rossetti la cui durata arriva ad un'ora,altri che non arrivano neanche a venti minuti,il tutto dipende dalla qualità e dal finish del rossetto in questione.
LA TINTA invece,utilizzata ormai da un vasto numero di persone,tende a rimanere intatta per ore poichè ha la capacità di diventare matte,perciò di indurirsi.
E' consigliabile applicare la tinta senza alcun burrocacao sotto,altrimenti non aderirebbe correttamente alle labbra.
L'unico difetto delle tinte è che,diventando matte,quando cominciano ad andare via,vanno via a pezzi ed è quasi impossibile toglierle senza uno struccante adatto, ma questo non sembra essere un problema per chi,come me,è troppo pigra per applicare ogni due secondi il rossetto.
Personalmente,da quando sono venuta a conoscenza delle tinte,non le ho più abbandonate.
Odio l'effetto lucido dei rossetti e odio ancora di più quando i capelli,per la grande fortuna che ho,mi si appiccicano sempre alle labbra, ogni volta che ne provo uno.
Le tinte di cui vi parlo oggi sono di Wycon,il negozio dove compro la maggior parte dei miei trucchi.

                                                           La prima è la tinta NUDE 06
                                                                                                                                                                    La seconda : BURGUNDY CALL 04


Ho inoltre acquistato due matite che solitamente applico sull'intera superficie del labbro senza nessun lucidalabbra,rossetto o tinta sopra.
Le matite sono VINACCIA SCURO 11 e MALVA CHIARO 22

Potete trovare le tinte di cui vi ho parlato QUI

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ho preso le stesse tinte e matite qualche giorno fa,e le matite sono una vera scoperta per me,le adoro

    RispondiElimina
  2. Ho preso le stesse tinte e matite qualche giorno fa,e le matite sono una vera scoperta per me,le adoro

    RispondiElimina