DIY TATTOO CHOKER

08:10:00

Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente ,dopo aver lavorato per tre giorni, alla fiera dell'estetica di Etnapolis,sono tornata per aggiornarvi su tantissime cose!
Ma in questo post voglio concentrarmi su un argomento riguardante il nostro amato "DIY".
Per fare una veloce passeggiata nei ricordi fashion degli anni '90,ritornano di moda le collanine a collare, note come "
choker" (che in inglese vuol dire: "che ti soffoca").
Nell'ultimo anno ne ho viste di milioni,in colori diversi e stili diversi.
Si va da preziosi gioielli d'oro bianco e giallo, a collanine di cuoio con gemme di turchese, per accontentare tutte, chi cerca il glamour anche nelle provocazioni dei bijoux e chi invece vorrebbe ottenere uno stile boho chic.
Le collane di cui vi parlo,vengono indossate anche negli eventi più importanti nel mondo delle stelle.(Nella foto:Bella Hadid,Rose Huntington,Vanessa Hudgens e Gigi Hadid)
Nel caso in cui qualcuno non avesse ancora capito di cosa sto parlando,ecco qui una foto che potrebbe chiarirvi le idee:


Inizialmente ero molto titubante su questa moda che è stata recentemente "ripescata" dal passato,ma con il tempo ho imparato anche io ad amarla.
Credo che le Choker, siano un accessorio molto sensuale per le donne e credo anche che siano in grado di rendere anche il più semplice tra i vestiti,un capo elegante e raffinato.
Ma ora arriviamo al dunque!

Ho deciso di mostrarvi alcune delle collane,da me create,che ho copiato sopratutto dai negozi più diffusi tra noi giovani (Bherska,H&M,Zara etc...)
Realizzare una collana del genere è la cosa più semplice del mondo
Prima di tutto dovete recarvi in una merceria,scegliere la passamaneria che più si avvicina alla vostra idea di "choker".

Prendete la misura del vostro collo e dopo aver tagliato per bene la passamaneria,aggiungete le chiusure a pressione da bigiotteria. 





















Dovete limitarvi a inserire la passamaneria in mezzo ai "denti"della chiusura e richiuderli con la pinza.

 Con dei piccoli anelli (che trovate sempre in qualsiasi merceria),monterete il piccolo gancio che vi permetterà di indossare e togliere facilmente la collana.
Così facendo otterrete delle bellissime,ma sopratutto ORIGINALISSIME,choker da indossare negli eventi più importanti!

Spero che questo DIY vi sia d'aiuto,se volete vedere il resto delle mie creazioni vi consiglio di seguire la pagina "Crezias" su Instagram,che aggiornerò ogni volta che realizzerò qualcosa di nuovo.
Non vedo l'ora di scrivervi le recensioni sui prodotti che mi sono stati mandati per il blog.
Rimanete "sintonizzati",un bacione!

You Might Also Like

1 commenti