COME MODIFICARE LE TUE FOTO SU INSTAGRAM.

01:42:00

Instagram è ormai uno dei più famosi social esistenti.
Chi mi segue sa che è il social che uso più di tutti.
Instagram è il mezzo con il quale tantissime persone lasciano conoscere la loro vita,la loro arte e in generale la loro personalità.
Con il tempo,guardando i profili di altre ragazze,mi sono incuriosita su come riuscissero a modificare le foto in determinati modi e allora ho voluto sperimentare e trovarli tutti.
Voi,invece,vi siete mai chiesti cosa serve per ottenere delle foto perfette,proprio come quelle che vediamo nei profili IG più famosi? Se lo avete fatto,sarete felici di leggere questo post,perchè sto per svelarvi come rendere una foto in perfetto stile Instagram.



      - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
                 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
1. PER OTTENERE UN BUON RISULTATO BISOGNA FARE UNA BUONA FOTO.
scegliete uno sfondo in unica tinta,preferibilmente bianco o nero, e scattate la vostra foto senza effetti,con la fotocamera del vostro telefono (quindi non con snapchat,instagram etc..)
Ovviamente dovreste usare solo la fotocamera esterna quindi,se volete che una vostra foto risulti di buona qualità,chiedete a qualcuno di fotografarvi.

2. LA LUCE E' IL SEGRETO

Fare una foto di sera non risulterà mai soddisfacente quanto farla con la luce naturale del giorno.

3.USARE GLI EFFETTI DELL'IPHONE

se disponete,come me,di un Iphone vi consiglio di usare gli effetti "Fade" e "Chrome",sono quelli che uso di più quando devo modificare una foto.
                                                             QUI ALCUNI ESEMPI 
                - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 
                - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 
 
                     (potete impostare i seguenti effetti anche a foto che avete già nel rullino)
                  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


LE APPLICAZIONI CHE HO SUL TELEFONO.
Non vi elencherò una serie di applicazioni che permettono di modificare la pelle o nascondere imperfezioni.
Personalmente trovo questo genere di modifiche esagerate, e anche piuttosto evidenti,quindi non mi capita mai di usarle.
Le applicazioni che ho nel cellulare,come dice il detto, sono poche ma buone!
1.VSCOCAM
Chi non ha mai sentito parlare della diffusissima applicazione VSCO?
Ormai averla nel telefono è una cosa naturale per molti,come se fosse già installata e pre impostata,nel telefono.
Molti degli effetti,o conosciuti anche come "preset",sono a pagamento ma anche quelli disponibili subito dopo aver scaricato l'app non sono male.

Non ho dei preset preferiti,mi limito semplicemente a provarli tutti e vedere quale cade a pennello per la foto.


2.AFTERLIGHT
Afterlight è la prima applicazione che ho conosciuto girando su internet qualche anno fa.
In passato l'ho usata tantissimo per mettere luci e sfumature ai lati delle foto e anche per applicare gli effetti che mette a disposizione.
L'applicazione è a pagamento, ma gli effetti sono gratuiti e secondo me vale la pena averla nel telefono.



3.INSTAGRAM
Mai dimenticare il nostro caro amico Instagram.
La maggior parte delle volte, mi limito ad impostare uno degli effetti che si trovano già nella fotocamera del'iphone (Fade o Chrome),e dopo aver trasferito la foto su Instagram, cambio la luce,la sfumatura,il colore,il contrasto e tutto il resto.
             - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Spero di esservi stata d'aiuto!
Se volete consigliarmi qualche applicazione che pensiate possa fare al caso mio,mi trovate qui!
Un bacione a tutti.

You Might Also Like

2 commenti

  1. E poi ci sono io,persona fuori di testa che compra TUTTI i preset su VSCO per usarne poi solo 3 al massimo. Non ti nascondo che il mio preferito sia la serie C,sono spettacolari e stanno su tutto

    RispondiElimina